GENERAL CONDITIONS OF SALE

CONDIZIONI D’USO

Benvenuto sul nostro sito web www.riccardorami.com . Queste Condizioni d'Uso regolano l'accesso e l'uso del Sito. L'accesso e l'uso del Sito, così come l'acquisto dei prodotti/servizi su www.riccardprami.com, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni d'Uso. Questo sito è gestito e mantenuto da RRS S.r.l. con sede legale in Piazza Mercatale 168, 59100 Prato (PO) Italy e Wix.com.

Se hai bisogno di assistenza contatta customerservice@riccardorami.com. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati sul Sito, al modulo di registrazione al Sito, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti. Puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo: customerservice@riccardorami.com.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy nel Sito. Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d'Uso. L’utente pertanto dovrà accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d'Uso. Qualora non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni d'Uso del Sito è pregato di non usare il nostro sito web.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito (collettivamente i "Contenuti"), sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di RRS S.r.l. – e/o del Gestore e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e/o dei suoi Contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore.

Il Gestore ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi Contenuti.

Con riguardo all'uso del Sito, l’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi Contenuti. Inoltre, è autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del Sito e dei suoi contenuti. L’utente non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei suoi Contenuti.

Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel Sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del gestore e degli autori delle singole opere contenute nel Sito. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. L’utente si impegna a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere sul Sito o che hanno collaborato con il Sito alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul Sito, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre l’utente, in nessun caso, è autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i Contenuti del Sito ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, l’utente non potrà alterare o, in altro modo, modificare i Contenuti e le opere protette senza il consenso del Gestore e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate sul Sito.

 

LINK E ALTRI SITI WEB

Qualora il Sito contiesse collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con www.riccardorami.com, si evidenzia che il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le operazioni di navigazione. L’utente dovrà quindi prestare attenzione quando si collega a questi siti web tramite i links presenti nel Sito e dovrà leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di riccardorami.com non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore. Il Sito fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

 

 

LINK A RICCARDORAMI.COM

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web del Sito, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare il Gestore al seguente indirizzo di posta elettronica: customerservice@riccardorami.com. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a riccardorami.com. L'attivazione di links è concessa da parte del Gestore al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva. Il Gestore ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link nel Sito, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi

agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti del Gestore o quando il Gestore tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti il Gestore, il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso del Gestore.

 

 

AVVERTENZE

Il Gestore ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti del Sito, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso il Gestore non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove si scegliesse, in ogni caso, di accedervi,

informiamo che l'uso dei servizi forniti da riccardorami.com sarà di esclusiva e personale responsabilità dell’utente.

Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i Contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia il Gestore non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel Sito. Il Gestore, inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il Servizio Clienti o il seguente indirizzo di posta elettronica: customerservice@riccardorami.com

Allo stesso modo, consigliamo di contattare il proprio fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il proprio Internet browser. Sebbene il Gestore cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire al Sito di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web. Il Gestore ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul Sito, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti sul Sito, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

 

 

POLITICA COMMERCIALE

Il Gestore ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al "consumatore finale", intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, sul Sito, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Se l’utente non è un consumatore finale, preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare, sul Sito, i prodotti. Il Gestore avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d'acquisto che non sia conforme alle Condizioni di Vendita e alle presenti Condizioni d'Uso.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a Riccardo Rami Studio e Riccardo Rami Store, accessibile mediante l'url: www.riccardorami.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società: RICCARDO RAMI STUDIO SRL

Sede: P.ZZA MERCATALE, 168 – 59100 PRATO (PO)

Partita IVA: 02366850978

Iscritta al REA, numero PO- 528527

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai servizi/prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Il Gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d'Uso. L’utente pertanto dovrà accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d'Uso. Qualora non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni d'Uso del Sito è pregato di non usare il nostro sito web. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Riccardo Rami Studio S.r.l. (denominata a pure titolo esemplificativo anche RRS Srl) si riserva di modificare, anche unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di servizi/prodotti su Riccardo Rami Studio e Riccardo Rami Store e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. RRS Srl, denominato il Gestore, non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le operazioni di navigazione. L’utente dovrà quindi prestare attenzione quando si collega a questi siti web tramite i links presenti nel Sito e dovrà leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di www.riccardorami.com non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore. Il Sito fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione del Gestore per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, con il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, che includono le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso, e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Acquista" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 - Utenti registrati

L’Utente è l’unico ed il solo responsabile per l'uso del Sito e dei suoi contenuti. Il Gestore, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti. In particolare, l’utente sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di il Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, RRS Srl sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso RRS Srl da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente RRS Srl di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, RRS Srl avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, RRS Srl attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

- ARTICOLI DISPONIBILI:

Gli articoli già disponibili sono spediti entro 10 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data

dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

- ARTICOLI IN PRE-ORDINE:

Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. 

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, RRS Srl rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui RRS Srl ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto attraverso comunicazione da inviare a riccardoramistudiosrl@pec.it.

 

Art. 6 - Prodotti offerti

  1. RRS Srl commercializza:

       Prodotti e servizi di consulenza alle imprese: TWL preview, Updates, Shades, Biodynamic Insight.

  1. Caratteristiche dei Prodotti: tutti i prodotti presenti su questo sito sono il risultato di mix di lavorazioni artigianali e per questo possono essere soggetti a variazioni. Si sottolinea che i nostri prodotti sono il risultato di ricerche attraverso varie metodologie di realizzazione che mescolano i più innovativi sistemi di produzione con l’artigianalità e un know-how unico nel suo genere. Trattandosi di prodotti artigianali, eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso.

  2. Le immagini e le fotografie presenti su cataloghi, listini, materiali pubblicitari e web, raffigurano un oggetto della serie, pertanto hanno il solo scopo di fornire una visione orientativa del Prodotto, ma molto fedele. Per lo stesso motivo, i colori e le lavorazioni dei materiali rappresentati devono essere considerati come indicazioni generali e approssimative del Prodotto e non vincolanti rispetto al/ai Prodotto/i consegnato/i.

2.  L'offerta è dettagliata è nel nostro sito al link: www.riccardorami.com

 

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Riccardo Rami Studio avviserà prima possibile l'acquirente consentendo l'annullamento e la nuova conferma dell'ordine al giusto importo. Non sussisterà ad ogni modo per Riccardo Rami Studio l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. Trattandosi di prodotti realizzati in limited edition, attraverso lavorazioni artigianali, i prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima dell’invio della richiesta.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite: PayPal o altri servizi di terze parti per l’utilizzo di carte di credito. Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. RICCARDORAMI.COM si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

 

Art. 8 - Consegna e Resi

1. Ove richiesto, Riccardo Rami Studio effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Attualmente il sito è settato per la spedizione di alcuni paesi EU quali: FR, DE, FI, SE, AT, BE, NL, ES, HR, CZ, PL, HU, GR ad esclusione delle isole; ed extra EU quali: GB. Per gli ordini da spedire in USA, RRS Srl non può né raccogliere né pagare Use Tax o Sales Tax a carico del cliente. Alcuni Stati degli USA potranno chiedere ai cittadini americani, alla fine di ogni anno, il pagamento di tali tasse relativamente agli acquisti completati online. Per i paesi esterni all’Unione Europea i prezzi sono esenti IVA e non comprendono i dazi doganali il cui pagamento dovrà necessariamente essere effettuato al momento della consegna.

A causa di politiche doganali locali, per alcune spedizioni potrà essere applicata una sovrattassa per i costi di brokeraggio. Purtroppo, in caso di oneri aggiuntivi relativi allo sdoganamento, il pagamento è a carico del cliente.

In nessun caso queste tasse possono essere considerate di competenza di RRS Srl. RRS Srl spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri SDA-UPS-DHL o FEDEX e non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non hanno l’obbligo di contenere fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli. Per gli altri paesi extra EU che richiedono tasse di importazione, i costi saranno a carico e responsabilità del cliente.

2. Riccardo Rami Studio effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente dai 10 ai 15 giorni lavorativi. Il cliente sarà informato non appena l’ordine viene spedito. In caso di ritardi il servizio clienti provvederà ad informare il cliente. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un tempo più lungo, al di fuori del controllo di RRS Srl.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna (ove previsti), eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

7. Le spese di spedizione, sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate al momento dell'ordine.

8. Requisti per l’importazione – Social Security Number: RRS Srl non ha una sede negli USA, pertanto il cliente è considerato l’importatore finale della merce. I cittadini americani e i cittadini NON americani ma residenti negli USA che importano beni acquistati all’estero via internet devono possedere un Social Security

Number e devono fornirlo al corriere o alla dogana qualora richiesto. I cittadini o residenti degli Stati Uniti che NON possiedono un Social Security Number possono fornire un CBP – Customs Border Protection Number. La procedura per richiedere e ottenere un CBP generalmente dura 10 giorni lavorativi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: http://www.cbp.gov/ Qualora il pacco non potesse essere consegnato a causa di una mancanza di

collaborazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, mancata comunicazione del SSN), come da regolamento di RRS Srl, la spedizione potrebbe essere rispedita in Italia a spese del cliente (incluse eventuali spese di importazione addebitate al momento del ritorno in Italia). Queste spese saranno detratte dall’eventuale rimborso finale.

9.Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni RRS Srl sono accuratamente imballate in un packaging personalizzato RICCARDO RAMI.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare RRS Srl all’indirizzo customerservice@riccardorami.com corredando di foto e descrizione. Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.

Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche. Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a RRS Srl entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con RRS Srl e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

 

Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 15 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Riccardo Rami Studio Srl tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere anticipata a customerservice@riccardorami.com perché il reso possa essere convalidato e autorizzato. Non appena il nostro Servizio Clienti avrà autorizzato il reso, si potrà procedere con la restituzione dell’intero ordine o di parte di esso. I costi diretti di spedizione della merce saranno a carico del Cliente. In caso di necessità, per la restituzione di articoli ingombranti, il nostro Servizio Clienti può organizzare il ritiro e la spedizione. In questo caso, il costo per il ritiro e la restituzione verrà comunicato anticipatamente e verrà detratto dall'importo del rimborso dopo il ricevimento della merce.

4. ATTENZIONE: non è possibile esercitare il diritto di recesso per i beni prodotti su misura in base alle specifiche del cliente o che siano stati adattati in base alle sue esigenze personali.

5. La eventuale merce dovrà essere restituita presso la RRS Srl, P.zza Mercatale, 168 – 59100 Prato (PO), Italia , così come indicato nella pagina web contatti.

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, ad esclusione dei costi di spedizione.

7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Riccardo Rami Studio sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@riccardorami.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 0574/442235, e via posta al seguente indirizzo: P.zza Mercatale, 168 – 59100 Prato (PO)

 

 

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.